Buon anno nuovo

Oggi si conclude un anno epocale, il 2020, ossia un capitolo della nostra storia recente che, sotto molti punti di vista, é stato un anno cruciale e segnato da una terribile pandemia mondiale.

Quest’anno abbiamo capito che non sempre è possibile avere tutto sotto controllo, e abbiamo anche imparato a ridimensionare la nostra superbia e mania di grandezza volendo e dovendo guardare al futuro con prospettive sempre nuove e ampie.

Infatti, questo anno ha segnato anche un grande impegno da parte di volontari che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse per un supporto alla propria comunità, e ancora si potrebbe parlare dell’enorme progresso scientifico che mai prima d’ora era stato così determinante per tutti noi.

La nostra natura, la nostra indole ed infine il modo cui da sempre interpretiamo la vita ci spingono, nonostante le mille difficoltà, a rimanere positivi ed ottimisti per il nostro domani e per il domani delle generazioni che verranno.

Ecco quindi che, condividendo il nostro punto di vista e guardando al 2021 con fiducia e speranza, vi auguriamo un felice e sereno anno nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

❕ Consiglio dei Ministri n. 88 ❕

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni per la prevenzione, il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.